Documento di e-policy: iscrivi la tua scuola al progetto Generazioni Connesse DAL 27 marzo
Generazioni Connesse è un progetto gratuito del MIUR rivolto agli Istituti comprensivi e supporta le scuole nella stesura del documento di e-policy a partire dalla compilazione di un questionario che delinea le caratteristiche e i bisogni della scuola.
Il percorso è guidato a distanza tramite la piattaforma.generazioniconnesse.it e, in alcuni casi, è previsto un intervento in presenza supportoscuole@generazioniconnesse.it
La Policy di e-safety è un documento programmatico autoprodotto dalla scuola volto a descrivere: la visione del fenomeno, le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, le misure per la prevenzione e quelle per la rilevazione e gestione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali.
ISCRIZIONE
Per l’a.s. 2017/2018 le scuole potranno iscriversi a partire DAL 27 marzo 2017
Per iscriversi al progetto bisogna connettersi al sito www.generazioniconnesse.it. Dal menu di navigazione accedere all’AREA SCUOLE (http://www.generazioniconnesse.it/site/it/area-scuole/) e cliccare sulla sezione LOGIN/REGISTRAZIONE, compilando il form con il codice istituzione (codice meccanografico). Una volta inserito il codice, bisogna cliccare sul tasto Recupera Password, le credenziali verranno inviate all’indirizzo eMail istituzionale della scuola.
Se la scuola partecipante appartiene ad un Istituto Comprensivo, bisogna iscriversi come Istituto, con il codice meccanografico relativo all’Istituto stesso.
Consulta la circolare MIUR Bullismo-e-Cyberbullismo-Una-nuova-finestra-di-iscrizione-alla-terza-edizione