Articoli simili
SETTIMANA NAZIONALE DELLA DISLESSIA
Mancano 10 giorni alla Settimana Nazionale della Dislessia 2021! Tutti gli appuntamenti della VI edizione, dal 4 al 10 ottobre, completamente gratuiti, si terranno in modalità online. Scopri di più sull’evento: https://bit.ly/AID_SND2021 Naviga la mappa degli incontri, in costante aggiornamento, e iscriviti: https://bit.ly/mappaSND2021
#Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera-17 marzo 2022
In occasione della ricorrenza del 17 marzo del 1861, giorno in cui è stato proclamato a Torino il Regno d’Italia, verrà celebrata la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Si richiama l’attenzione su questa importante celebrazione istituita come festività civile con la legge n. 222 del 23 novembre 2012, con “l’obiettivo di…
SCUOLA E MEMORIA
Da oggi e per un mese, sul sito “Scuola e Memoria”, curato dal Ministero dell’Istruzione con l’UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), potete ascoltare il reading realizzato con la collaborazione di Fabrizio Gifuni e dedicato alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e ai loro docenti. I brani sono tratti dall’opera…
#Giornata Nazionale del Mare# 11 Aprile 2022
La Repubblica italiana riconosce il giorno 11 aprile di ogni anno quale “Giornata del Mare” presso gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. La giornata ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni attraverso attività e…
# LA GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA IN RETE 8 FEBBRAIO 2022
L’ 8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea ad oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, con il principale obiettivo di stimolare riflessioni tra le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo…
#GM SALUTE
La salute è un diritto, non un privilegio. Nella Giornata Mondiale della Salute l’Oms rinnova l’appello per superare i confini e costruire un mondo più giusto e più sano. Per tutti, ovunque.