#GM SALUTE
La salute è un diritto, non un privilegio.
Nella Giornata Mondiale della Salute l’Oms rinnova l’appello per superare i confini e costruire un mondo più giusto e più sano. Per tutti, ovunque.
La salute è un diritto, non un privilegio.
Nella Giornata Mondiale della Salute l’Oms rinnova l’appello per superare i confini e costruire un mondo più giusto e più sano. Per tutti, ovunque.
L’ 8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea ad oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, con il principale obiettivo di stimolare riflessioni tra le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo…
Nella giornata della Voce Vorrei dare Voce a chi voce non ne ha. VI invito a vedere il video qui in link In Italia la Lega del filo d’ oro assiste, educa, riabilita e reinserisce nella società bambini e adulti diversamente abili sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. https://adottaunmondodisi.legadelfilodoro.it/lega-del-filo-oro-italia La Lega del Filo d’Oro, Onlus per bambini…
Il prossimo 2 aprile si celebrerà in tutto il mondo la World Autism Awareness Day, giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. L’iniziativa è alla sua quattordicesima edizione. Anche quest’anno, alcuni dei monumenti più importanti del mondo si tingeranno di blu, il colore scelto dall’ONU per connotare lo spettro autistico. Se vuoi testimoniare l’importanza di questo momento,…
La Giornata Mondiale dell’Accessibilità – Global Accessibility Awareness Day (GAAD) – è un evento che si tiene in tutto il mondo nel mese di maggio di ogni anno. Lo scopo è sensibilizzare tutti coloro che si occupano di tecnologia digitale sul fondamentale tema dell’accessibilità e disabilità. Mai come oggi diventa essenziale fornire gli strumenti per capire cosa sia l’accessibilità digitale e quanto essa sia…
In occasione dell’International Museum Day, che si terrà il 18 maggio, intendiamo esplorare il potenziale dei musei nell’apportare un cambiamento positivo nelle loro comunità, attraverso tre prospettive: https://www.icom-italia.org/international-museum-day-2022-il-potere-dei-musei/
Anche quest’anno il Ministero della cultura aderisce alla Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, istituita nel 1992 dall’ONU. Ne promuove i valori e individua come impegno primario il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali nei luoghi della cultura, con il consueto slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”.