#GM SALUTE
La salute è un diritto, non un privilegio.
Nella Giornata Mondiale della Salute l’Oms rinnova l’appello per superare i confini e costruire un mondo più giusto e più sano. Per tutti, ovunque.
La salute è un diritto, non un privilegio.
Nella Giornata Mondiale della Salute l’Oms rinnova l’appello per superare i confini e costruire un mondo più giusto e più sano. Per tutti, ovunque.
“Assemblea generale […] consapevole che la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell’umanità, […] riconoscendo inoltre di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone, decide di proclamare il 20 marzo la Giornata Internazionale della…
Il 25 gennaio 2021 il mondo celebra la prima Giornata internazionale dell‘educazione: una giornata proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni unite per riconoscere all’educazione la sua centralità per il benessere umano e lo sviluppo sostenibile. Vi lascio un video molto interessante da guardare:
In questa giornata trovano posto due celebrazioni molto importanti Per la festa del papà inserisco qui alcuni link interessanti per creare dei lavoretti con i bimbi delle scuole infanzia e primaria https://maestramary.altervista.org/festa-del-papa.htm https://www.maestraanita.it/19-marzo-festa-del-papa/ https://126maestramaria.wordpress.com/2012/02/23/festa-del-papa/ Per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado invece possiamo parlare di servizio civile ecco alcuni link utili per…
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per richiamare l’attenzione di tutti sulle caratteristiche e sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico. Obiettivo è accrescere nei bambini e nei ragazzi la conoscenza e la sensibilità sul tema delle differenze individuali, favorire atteggiamenti e comportamenti…
Nella Giornata internazionale dell’udito vorrei portare alla vostra attenzione il brano di questo rapper sordo. Brazzo, il rapper sordo canta l’inedito “Volere è potere” https://www.youtube.com/watch?v=QOnedu-uzo0 Vi invito a guardare la pagine del sito del Cts di Treviso dedicate alla LIS https://cts.besta.it/cts/lis-lingua-dei-segni-italiana/
Oggi giornata Internazionale delle Persone con disabilità, istituita nel 1992 con una Risoluzione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. A volte un corto animato può essere più eloquente di tante parole. Nobody is normal. Il corto animato che “smaschera” il concetto di normalità