#GM SALUTE
La salute è un diritto, non un privilegio.
Nella Giornata Mondiale della Salute l’Oms rinnova l’appello per superare i confini e costruire un mondo più giusto e più sano. Per tutti, ovunque.
La salute è un diritto, non un privilegio.
Nella Giornata Mondiale della Salute l’Oms rinnova l’appello per superare i confini e costruire un mondo più giusto e più sano. Per tutti, ovunque.
Il 18 febbraio è la Giornata Mondiale della Sindrome di Asperger (International Asperger’s Day), la ricorrenza istituita per mantenere alto il focus sulle persone che convivono con questa condizione e sui loro bisogni. Negli ultimi anni è cambiata significativamente la percezione della Sindrome di Asperger, che prende il nome dal pediatra austriaco che la diagnosticò nel 1906 (Asperger nacque proprio…
Oggi è la GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE. Uniamoci nella lotta contro la perfida strega Cornelia, perché solo restando insieme possiamo superare le prove a cui lei ci sottopone ogni giorno. #RareDiseaseDay2021 #28febbraio #GiornataMondialeDelleMalattieRare «Marcolino e la strega Cornelia, in CAA» https://homelessbook.it/…/marcolino-e-la-strega…/346… Sito ufficiale della ricorrenza: https://www.rarediseaseday.org/
https://sip.it/2021/02/22/giornata-mondiale-delle-malattie-rare/ Qual è il significato della Giornata mondiale? La Giornata, giunta ormai alla XIV edizione, si svolge tradizionalmente l’ultimo giorno di febbraio di ogni anno (“un giorno raro per i malati rari“) ed ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici sulle malattie rare e il loro impatto sulla vita dei pazienti ….
Il 25 gennaio 2021 il mondo celebra la prima Giornata internazionale dell‘educazione: una giornata proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni unite per riconoscere all’educazione la sua centralità per il benessere umano e lo sviluppo sostenibile. Vi lascio un video molto interessante da guardare:
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per richiamare l’attenzione di tutti sulle caratteristiche e sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico. Obiettivo è accrescere nei bambini e nei ragazzi la conoscenza e la sensibilità sul tema delle differenze individuali, favorire atteggiamenti e comportamenti…
In occasione dell’International Museum Day, che si terrà il 18 maggio, intendiamo esplorare il potenziale dei musei nell’apportare un cambiamento positivo nelle loro comunità, attraverso tre prospettive: https://www.icom-italia.org/international-museum-day-2022-il-potere-dei-musei/