Corso di trascrizione musicale in Braille
» Programma » Modulo di iscrizione
L’UAT di Treviso, in collaborazione con il Centro Territoriale di Supporto di Treviso e i Centri Territoriali per l’Inclusione, avvia una unità formativa “ICF-CY – La continuità educativa” rivolta esclusivamente a docenti Referenti d’Istituto per l’Inclusione degli istituti statali di ogni ordine e grado, come da programma allegato Nota UAT Treviso – Programma – Presentazione dott.ssa Pradal
La Biblioteca Nazionale Marciana offre un servizio dedicato ai non vedenti, ipovedenti e dislessici nell’ambito del progetto Libro Parlato Lions. L’attivazione del servizio è stata resa possibile grazie alla convenzione tra il Ministero per i beni e le attività culturali e l’Associazione Libro Parlato Lions stipulata al fine di attuare un servizio gratuito di consultazione,…
L’Ufficio Scolastico di Treviso promuove e organizza, in collaborazione con i Centri Territoriali per l’Inclusione, un piano di formazione per l’anno scolastico 2016-2017, articolato su vari corsi, rivolti rispettivamente ai docenti Referenti d’Istituto per l’inclusione, ai docenti di sostegno senza titolo di specializzazione e ai collaboratori scolastici » vedi la news sul sito dell’Uff. VI…
AVVISO: la spedizione via mail degli attestati dei docenti senza titolo di specializzazione e dei collaboratori scolastici è prevista per il mese di aprile 2017
Questo CTS organizza un breve intervento formativo per l’utilizzo del software GoTalk NOW tenuto dal prof. Leorin Cristian dell’Università di Padova. Rivolto principalmente ai Docenti delle scuole assegnatarie dei software in oggetto che hanno partecipato ai bandi ausili delle precedenti annualità, gli incontri sono comunque aperti a tutti i docenti interessati. » Programma con modulo…
Si comunica che il Centro Territoriale per l’Inclusione “Treviso Sud” e la FISM Treviso propongono il percorso di formazione “IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” per sensibilizzare i docenti delle scuole dell’infanzia su osservazione e potenziamento delle abilità di base su cui successivamente si appoggeranno le abilità di lettura, scrittura e calcolo e sul riconoscimento…