
Articoli simili

Corso Help per docenti di sostegno non specializzati 24-25
La Scuola Polo Inclusione della provincia di Treviso, in collaborazione con il CTS di Treviso e l’UAT di Treviso, organizza un Corso di formazione per docenti non specializzati in servizio presso le Istituzioni scolastiche della provincia. Informazioni e modalità di iscrizione sul comunicato della Scuola Polo Inclusione “Fabio Besta” » Programma

Corso di trascrizione musicale in Braille
Pubblichiamo questo interessante quanto innovativo “Corso di trascrizione musicale in Braille” organizzato dall’Associazione Culturale Arbor Musica in collaborazione con Comune di Treviso – Assessorato alle politiche sociali, famiglia e disabilità, Musei Civici di Treviso, della Biblioteca G. Comisso di Treviso, UICI – Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti – Sede di Venezia, Musica senza confini, CTI…

Corso Help per docenti di sostegno non specializzati
La Scuola Polo Inclusione della provincia di Treviso, in collaborazione con il CTS di Treviso e l’UAT di Treviso, organizza un Corso di formazione per docenti non specializzati in servizio presso le Istituzioni scolastiche della provincia. Informazioni e modalità di iscrizione sul comunicato della Scuola Polo Inclusione “Fabio Besta”
Corso “Scienze 2.0”
Segnialiamo questo interessante corso di formazione organizzato dalla Cooperativa N.O.E. di Treviso orientato alla progettazione di attività con la LIM che ha come docenti Ivana Sacchi e Bruno Bruna. Per informazioni ed iscrizioni fare riferimento al sito http://blog.coopnoe.com/didattica-2-0/locandina-corso-scienze-2-0/
Corso di formazione sulla Lingua Italiana dei Segni 16/17
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione “base” per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. ATTENZIONE: è stato raggiunto il massimo numero di partecipanti NON saranno accettate altre…

Piano di Formazione Regionale “Progettare l’inclusione scolastica: modelli culturali, scenari normativi e strumenti operativi – ciclo di moduli formativi regionali/provinciali”
Piano di formazione regionale dal titolo “Progettare l’inclusione scolastica: modelli culturali, scenari normativi e strumenti operativi – ciclo di moduli formativi regionali/provinciali”. Il piano formativo in questione è rivolto prioritariamente ai docenti senza titolo di specializzazione, in servizio su posto di sostegno nel corrente anno scolastico » link al sito USR Veneto