![](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2020/12/46092956514_03697bb8f7_b.jpg)
Articoli simili
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità: il ruolo dell’insegnante di sostegno – per docenti senza titolo di specializzazione
Pubblicati sulla piattaforma PI3CF i materiali del corso rivolto ai docenti senza titolo di specializzazione organizzato dall’UST di Treviso in collaborazione con il CTS di Treviso ed i Centri Territoriali per l’Inclusione della provincia » Vai alla piattaforma contenente i materiali del corso
Autismo, video modeling e realtà aumentata: percorsi per l’inclusione e la qualità della vita
Congresso ad Urbino, 29-30 marzo 2023 Programma e iscrizioni
Incontri di formazione sull’inclusione degli alunni con disabilità, rivolti ai collaboratori scolastici
La figura del collaboratore scolastico riveste un ruolo particolarmente importante nel percorso di inclusione degli alunni con disabilità. Il coinvolgimento del collaboratore scolastico riguarda non solo l’assistenza di base, ma anche attività quotidiane che hanno ricadute a livello educativo e didattico; la collaborazione con gli insegnanti, la famiglia e tutti gli operatori lo inseriscono a…
![DSA: aspetti pedagogici e normativi](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2022/01/associazione-italiana-dislessia.jpeg)
DSA: aspetti pedagogici e normativi
Gentilissimi, con il nuovo anno, riprendiamo il ciclo di incontri GRATUITI on-line con l’Avv.to Bettinelli, rivolti a genitori, docenti, tecnici e medici, che si terranno su piattaforma Teams nelle seguenti date: venerdì 21 e venerdì 28 gennaio 2022. Troverete qui i link di collegamento a Microsoft TEAMS. Cordiali saluti Coordinamento AID Regione Veneto AID sez. prov.le Venezia (locandina EVENTI clicca qui)…
Percorso di formazione “L’inclusione degli studenti con disturbo dello spettro autistico” a.s. 2019-2020
La Scuola Polo per l’Inclusione, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso, il CTS ed i CTI della provincia di Treviso, ha organizzato un percorso di attività di studio e sperimentazione sull’inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico » Programma » Scheda per l’iscrizione dei DOCENTI A T.D. » Gli incontri…
Corsi di formazione sulla Lingua Italiana dei Segni a.s. 18-19
Il CTS di Treviso organizza due corsi di formazione, uno base ed uno avanzato, per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. Iscrizioni a partire dal giorno 29 ottobre…