Articoli simili
I New Media e la trasmissione del sapere
Seminario di formazione per i docenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado – Castelfranco Veneto, 6 aprile 2017 Programma
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità: il ruolo dell’insegnante di sostegno e dei collaboratori scolastici
AVVISO: la spedizione via mail degli attestati dei docenti senza titolo di specializzazione e dei collaboratori scolastici è prevista per il mese di aprile 2017
Percorso di formazione “L’inclusione degli studenti con disturbo dello spettro autistico” a.s. 2019-2020
La Scuola Polo per l’Inclusione, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso, il CTS ed i CTI della provincia di Treviso, ha organizzato un percorso di attività di studio e sperimentazione sull’inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico » Programma » Scheda per l’iscrizione dei DOCENTI A T.D. » Gli incontri…
Lingua straniera per DSA
Il CTI “Treviso Centro”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia, organizza un corso di formazione sull’insegnamento della lingua straniera per alunni con DSA.Informazioni e iscrizione sul sito del CTI “Treviso Centro” all’indirizzo cti.besta.it
2° Corso di formazione sulla Lingua Italiana dei Segni a.s. 19-20
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione (base) per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. » Programma » Form online per l’iscrizione » Gli incontri sono…
Corso di formazione regionale sulla Lingua dei Segni Italiana LIS/LIST
La Regione del Veneto, per il tramite di istituzioni scolastiche delle province, organizza corsi di formazione sulla Lingua dei Segni Italiana LIS/LIST. Per la provincia di Treviso l’organizzazione è curata dalla Scuola Polo per l’Inclusione “F. Besta” Programma corsi – Materiali_prof.ssa Caccaro