Corso di trascrizione musicale in Braille
» Programma » Modulo di iscrizione
RINVIO CONVEGNO – A causa della proclamazione di una agitazione sindacale del personale della scuola, il convegno ‘I Bisogni Educativi Speciali (BES) nella didattica inclusiva con le nuove tecnologie’, previsto per il 18 ottobre 2013, viene rinviato al 15 novembre 2013 con lo stesso programma. I laboratori annessi al convegno partiranno subito dopo e precisamente…
Il Centro Territoriale di Supporto, in collaborazione con il CTI “Treviso Sud”, organizza tre incontri informativi sull’ipovisione e sulla conoscenza del Braille. Gli incontri si svolgeranno presso l’auditorium della Scuola Secondaria di I grado “Stefanini” di Treviso. Anche dopo la conclusione del corso i relatori offrono la loro disponibilità per una consulenza qualificata su situazioni individuali…
La progettualità viene organizzata dal CTS di Treviso in collaborazione con il CTI di San Polo. Si tratta di un’attività di studio e sperimentazione rivolta ai docenti del primo e secondo ciclo, sull’inclusione scolastica degli alunni con disturbi importanti del comportamento e/o ADHD » Nota CTI San Polo
Si terrà dal giorno 3 ottobre al giorno 11 ottobre 2024 il 3° convegno nazionale degli Sportelli Autismo. Organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Genitori PerSone con Autismo e l’Ente Nazionale Sordi CR Veneto, si tiene in modalità online a livello nazionale e si configura come un punto di riferimento per famiglie, persone ed enti…
AVVISO: la spedizione via mail degli attestati dei docenti senza titolo di specializzazione e dei collaboratori scolastici è prevista per il mese di aprile 2017
Pubblichiamo i materiali del corso di formazione per docenti e OSS sulla ripresa della scuola. Gli incontri, suddivisi per ordine di scuola, sono stati tenuti dal dott. Pasquale Borsellino e dalla dott.ssa Giuseppina Girlando dell’ULSS2 Marca Trevigiana. Materiale Scuola Infanzia – Materiale Scuola Primaria – Materiale Scuola Secondaria – Opuscolo – Registrazioni degli incontri