DSA e strumenti compensativi: serata informativa
La sezione AID di Treviso promuove la conferenza “TECNOLOGIA LIBRI DIGITALI E STRUMENTI COMPENSATIVI PER DSA”
» Locandina
La sezione AID di Treviso promuove la conferenza “TECNOLOGIA LIBRI DIGITALI E STRUMENTI COMPENSATIVI PER DSA”
» Locandina
Venerdì 28 Aprile ore 20.30 “Strumenti compensativi funzionali all’apprendimento: dai software dedicati alla dislessia alle piattaforme inclusive” Relatore: Prof. Andrea BERTO, Formatore Scuola AID Lunedì 22 Maggio ore 20.30 “Valutazione e DSA. Criteri e modalità di verifica e valutazione” Relatore: Prof.ssa Maria Rita CORTESE, Formatore Scuola AID presso OSPEDALE Ca’ Foncello di Treviso Sala conferenze….
La Regione del Veneto, per il tramite delle Scuole Polo Inclusione, organizza corsi di formazione sulla Lingua dei Segni Italiana LIS/LIST. Per la provincia di Treviso l’organizzazione è curata dalla Scuola Polo per l’Inclusione “F. Besta” Programma corsi con modalità di iscrizione
Seminario di formazione per i docenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado – Castelfranco Veneto, 6 aprile 2017 Programma
Convegno sull’Autismo che si svolgerà a Treviso in data 8 novembre 2023. La partecipazione al convegno prevede un contributo per l’Associazione pari a 50 euro. La scheda di iscrizione dovrà essere compilata ed inviata all’indirizzo mail: treviso@angsa.it . Per gli insegnanti sarà attivata la piattaforma SOFIA. » Programma » Scheda di iscrizione
Si terrà il giorno martedì 11 ottobre 2016 presso il Liceo “Berto” di Mogliano Veneto un incontro di formazione rivolto ai docenti sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento con la partecipazione del Dr. Claudio Vio – Psicologo e Dirigente Servizio Età Evolutiva – Neuropsicopatologia dello sviluppo dell’ULSS 10 di S. Donà di Piave » Locandina dell’incontro
Sabato 14 Aprile 2018 a Mogliano Veneto e Preganziol, con Martina Ferrari e Davide Peditto Per dare voce ai giovani dislessici, offrire uno stimolo positivo per sviluppare consapevolezza nei DSA, far comprendere cosa significa essere dislessici e favorire il dialogo tra alunni e insegnanti » Locandina » Informativa » Iscrizione