Incontro del 25 gennaio 2022 AULSS2/Scuole sull’emergenza Covid-19
Pubblichiamo le slide dell’incontro con la dott.ssa Cibin dell’ULSS 2
Pubblichiamo le slide dell’incontro con la dott.ssa Cibin dell’ULSS 2
Ciclo di seminari dal titolo “Conoscere i Disturbi del Neurosviluppo per un’inclusione scolastica efficace” che si terranno da settembre a novembre 2023 in streaming, secondo il programma allegato. I seminari in questione sono rivolti ai dirigenti scolastici, ai referenti per l’inclusione e ai docenti delle Istituzioni Scolastiche statali di ogni ordine e grado » link…
Il Centro Territoriale di Supporto, in collaborazione con il CTI “Treviso Sud”, organizza tre incontri informativi sull’ipovisione e sulla conoscenza del Braille. Gli incontri si svolgeranno presso l’auditorium della Scuola Secondaria di I grado “Stefanini” di Treviso. Anche dopo la conclusione del corso i relatori offrono la loro disponibilità per una consulenza qualificata su situazioni individuali…
Nell’ambito delle azioni previste dal piano di formazione dei docenti per le attività di sostegno e tutor per l’anno scolastico 2019-2020, la Scuola polo per l’inclusione, in collaborazione con l’Ufficio Ambito Territoriale di Treviso ed i CTI della provincia, organizza il percorso di formazione rivolto ai docenti referenti o coordinatori che possono sostenere all’interno della…
Il corso è diretto a docenti interessati alla comunicazione in Lingua dei Segni Italiana con alunni frequentanti gli istituti di ogni ordine e grado statali e paritari. SI TRATTA DELLA RIPRESA DEL CORSO INTERROTTO A FEBBRAIO 2020 » Programma
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione (base) per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. Iscrizioni a partire dal giorno 9 ottobre p.v. » Programma »…
L’UAT di Treviso, in collaborazione con il Centro Territoriale di Supporto di Treviso e i Centri Territoriali per l’Inclusione, avvia una unità formativa “ICF-CY – La continuità educativa” rivolta esclusivamente a docenti Referenti d’Istituto per l’Inclusione degli istituti statali di ogni ordine e grado, come da programma allegato Nota UAT Treviso – Programma – Presentazione dott.ssa Pradal