IUSVE Mestre: Incontro su cyberbullismo e cyberdipendenze
Segnaliamo questa interessante iniziativa sulla tematica del cyberbullismo:
———–
Tutte le info a questo indirizzo
Segnaliamo questa interessante iniziativa sulla tematica del cyberbullismo:
———–
Tutte le info a questo indirizzo
Il neoistituito “Sportello bullismo&cyberbullismo” del Centro Territoriale di Supporto di Treviso organizza degli incontri di formazione per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di bullismo e di cyberbullismo rivolti a Docenti referenti d’istituto sulla tematica, Collaboratori Scolastici e Genitori. Le serate per genitori sono aperte anche a docenti e collaboratori. Scarica le circolari »…
Generazioni Connesse è un progetto gratuito del MIUR rivolto agli Istituti comprensivi e supporta le scuole nella stesura del documento di e-policy a partire dalla compilazione di un questionario che delinea le caratteristiche e i bisogni della scuola. Il percorso è guidato a distanza tramite la piattaforma.generazioniconnesse.it e, in alcuni casi, è previsto un intervento in…
RIPORTIAMO L’AVVISO DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE, COMPLIMENTANDOCI CON LE SCUOLE SELEZIONATE DELLA NOSTRA PROVINCIA. Selezione fase regionale Veneto in relazione ai concorsi nazionali “Violenza no grazie! Impariamo a rispettarci” e “Scollegati dal bullismo” a.s.2017/2018 Su indicazione dell’Ufficio II-DRVE: a seguito della nota MIUR prot. AOODGSIP n. 215 del 17/01/2018, la Commissione di valutazione dei lavori, costituita con Decreto…
MIUR – Linee di Orientamento per azioni di prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo – aprile 2015 MIUR – Indicazioni Operative – dicembre 2015 MIUR – Piano nazionale “Le scuole contro il bullismo” 2016-17 MIUR – #UnNodoBlu contro il bullismo – Safer Internet Day 2017 MIUR – Linee di Orientamento – Aggiornamento 2017 USR…
6 febbraio 2018 Safer Internet Day “Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te”. Seconda giornata nazionale “Il Nodo BLU – le scuole unite contro il bullismo” lo slogan scelto per l’edizione del 2018 è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e…
Il tema dell’educazione ai nuovi media è diventato negli ultimi anni molto attuale a causa dell’onnipresenza di telefonini, tablet e delle tecnologie in genere nella nostra società. Il tema va affrontato precocemente perché sono i genitori ad acquistare questi strumenti ai loro figli, il più delle volte senza conoscere l’uso che ne fanno i ragazzi…