Safer Internet Day 2018
6 febbraio 2018
Safer Internet Day
“Crea, connetti e condividi il rispetto:
un’internet migliore comincia con te”.
Seconda giornata nazionale
“Il Nodo BLU – le scuole unite contro il bullismo”
6 febbraio 2018
Safer Internet Day
“Crea, connetti e condividi il rispetto:
un’internet migliore comincia con te”.
Seconda giornata nazionale
“Il Nodo BLU – le scuole unite contro il bullismo”
RIPORTIAMO L’AVVISO DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE, COMPLIMENTANDOCI CON LE SCUOLE SELEZIONATE DELLA NOSTRA PROVINCIA. Selezione fase regionale Veneto in relazione ai concorsi nazionali “Violenza no grazie! Impariamo a rispettarci” e “Scollegati dal bullismo” a.s.2017/2018 Su indicazione dell’Ufficio II-DRVE: a seguito della nota MIUR prot. AOODGSIP n. 215 del 17/01/2018, la Commissione di valutazione dei lavori, costituita con Decreto…
#cuoriconnessi, a Treviso proiettato il docufilm del giornalista Luca Pagliari contro il cyberbullismo 29 maggio – Alla terza tappa di #cuoriconnessi che si è svolta nella mattinata odierna presso l’Auditorium della Fondazione Cassamarca di Treviso hanno partecipato circa 500 ragazzi, delle scuole I.C. Casale sul Sile, I.C. Treviso 2 Serena, I.C. Vazzola e Mareno di…
La legge n.71/217 sulla prevenzione e il contrasto del cyberbullismo attribuisce alle istituzioni scolastiche, oltre che al Miur e ai suoi uffici periferici (UU.SS.RR.), nuovi compiti e nuove responsabilità. Gli Uffici Scolastici Regionali promuovono la pubblicazione di bandi per il finanziamento di progetti finalizzati a realizzare azioni integrate di contrasto del cyberbullismo e di educazione alla…
MIUR – Linee di Orientamento per azioni di prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo – aprile 2015 MIUR – Indicazioni Operative – dicembre 2015 MIUR – Piano nazionale “Le scuole contro il bullismo” 2016-17 MIUR – #UnNodoBlu contro il bullismo – Safer Internet Day 2017 MIUR – Linee di Orientamento – Aggiornamento 2017 USR…
Il tema dell’educazione ai nuovi media è diventato negli ultimi anni molto attuale a causa dell’onnipresenza di telefonini, tablet e delle tecnologie in genere nella nostra società. Il tema va affrontato precocemente perché sono i genitori ad acquistare questi strumenti ai loro figli, il più delle volte senza conoscere l’uso che ne fanno i ragazzi…