ADHD- Strategie didattiche efficaci 14/15
- Alunni con ADHD a scuola
Relatrice: dott.ssa Rita Agnolet
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione (base) per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. » Programma » Form online per l’iscrizione » Gli incontri sono…
Il progetto “didatTICamente parlando” si propone di valorizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie e degli ausili nel processo di inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Attraverso una serie di conferenze, che si ripeteranno su tre territori della provincia di Treviso, esperti in sussidi e strategie per l’apprendimento incontreranno i docenti per informarli sulle opportunità offerte. Le…
Il CTS di Treviso organizza due corsi di formazione, uno base ed uno avanzato, per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. Iscrizioni online fino al 26 novembre 2016. ATTENZIONE:…
Riproponiamo il corso che avrebbe dovuto partire a marzo scorso, non più avviato a causa dei noti avvenimenti. La proposta formativa è ora interamente online. Non sono valide le precedenti iscrizioni, vanno effettuate ex-novo secondo le modalità indicate nella circolare allegata. La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 30 ottobre p.v. » Circolare Scuola…
Opuscoli informativi per aiutare l’inclusione dell’alunno ipoacusico, a cura dell’Azienda ULSS 16 di Padova – Centro di Riabilitazione Uditiva » Il bambino con disabilità uditiva nella scuola dell’infanzia » L’alunno con disabilità uditiva nella scuola primaria » Lo studente con disabilità uditiva nella scuola secondaria
ATTENZIONE: gli attestati sono in via di spedizione. Visto l’elevato numero di partecipanti, si chiede di pazientare. Avviseremo quando saranno stati spediti tutti e da quel momento, se non ricevuto, lo si potrà richiedere. Si prega di controllare anche la cartella SPAM. Pubblichiamo i materiali degli incontri provinciali del corso “Traiettorie inclusive e nuovo PEI”…