Gestione dei contatti di casi COVID in ambiente scolastico 21/22
Pubblichiamo le slide dell’incontro con la dott.ssa Cibin e la dott.ssa Girlando dell’ULSS 2
Pubblichiamo le slide dell’incontro con la dott.ssa Cibin e la dott.ssa Girlando dell’ULSS 2
ATTENZIONE: gli attestati sono in via di spedizione. Visto l’elevato numero di partecipanti, si chiede di pazientare. Avviseremo quando saranno stati spediti tutti e da quel momento, se non ricevuto, lo si potrà richiedere. Si prega di controllare anche la cartella SPAM. Pubblichiamo i materiali degli incontri provinciali del corso “Traiettorie inclusive e nuovo PEI”…
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso propone tre pomeriggi mirati all’utilizzo degli strumenti informatici per i ragazzi con DSA. Gli incontri, rivolti ad alunni delle classi 1a, 2a e 3a media avranno luogo nei giorni 16, 20 e 23 marzo 2015 presso l’ISISS “Fabio Besta” ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE: a causa dell’alto numero di iscrizioni…
Gentilissimi, con il nuovo anno, riprendiamo il ciclo di incontri GRATUITI on-line con l’Avv.to Bettinelli, rivolti a genitori, docenti, tecnici e medici, che si terranno su piattaforma Teams nelle seguenti date: venerdì 21 e venerdì 28 gennaio 2022. Troverete qui i link di collegamento a Microsoft TEAMS. Cordiali saluti Coordinamento AID Regione Veneto AID sez. prov.le Venezia (locandina EVENTI clicca qui)…
In merito alle richieste di attestato relativo al corso per docenti non specializzati per le videoconferenze tenute dalle Università di Padova e Verona si informa che, al termine di tutti gli incontri, verrà inviato un modello di autocertificazione della presenza ai docenti che tramite mail alla referente provinciale hanno comunicato la presenza alle lezioni ….
La sezione AID di Treviso, punto di informazione e di orientamento e centro di supporto per le famiglie di ragazzi con DSA, promuove un incontro sul tema delle possibili difficoltà relazionali dei bambini con Bisogni Educativi Speciali e i loro pari il giorno 27 maggio 2021 Locandina evento
Il corso è diretto a docenti che lavorano con bambini che comunicano in lingua dei segni italiana. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze di base della lingua dei segni italiana negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche di base. Si svolgerà dal 2 dicembre 2015 al 19 febbraio 2016…