
DSA e lingue straniere
La sezione AID di Treviso, punto di informazione e di orientamento e centro di supporto per le famiglie di ragazzi con DSA, aperta a tutor e insegnanti, promuove un incontro su DSA e LINGUE STRANIERE Locandina
I New Media e la trasmissione del sapere
Seminario di formazione per i docenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado – Castelfranco Veneto, 6 aprile 2017 Programma
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità: il ruolo dell’insegnante di sostegno e dei collaboratori scolastici
AVVISO: la spedizione via mail degli attestati dei docenti senza titolo di specializzazione e dei collaboratori scolastici è prevista per il mese di aprile 2017
Documento di e-policy: iscrivi la tua scuola al progetto Generazioni Connesse DAL 27 marzo
Generazioni Connesse è un progetto gratuito del MIUR rivolto agli Istituti comprensivi e supporta le scuole nella stesura del documento di e-policy a partire dalla compilazione di un questionario che delinea le caratteristiche e i bisogni della scuola. Il percorso è guidato a distanza tramite la piattaforma.generazioniconnesse.it e, in alcuni casi, è previsto un intervento in…
Incontri di formazione su bullismo e cyberbullismo
Il neoistituito “Sportello bullismo&cyberbullismo” del Centro Territoriale di Supporto di Treviso organizza degli incontri di formazione per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di bullismo e di cyberbullismo rivolti a Docenti referenti d’istituto sulla tematica, Collaboratori Scolastici e Genitori. Le serate per genitori sono aperte anche a docenti e collaboratori. Scarica le circolari »…
L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità: il ruolo dell’insegnante di sostegno – per docenti senza titolo di specializzazione
Pubblicati sulla piattaforma PI3CF i materiali del corso rivolto ai docenti senza titolo di specializzazione organizzato dall’UST di Treviso in collaborazione con il CTS di Treviso ed i Centri Territoriali per l’Inclusione della provincia » Vai alla piattaforma contenente i materiali del corso
Formazione in servizio dei docenti referenti d’Istituto per l’inclusione degli alunni con disabilità – 2a annualità
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso ha predisposto, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso e con i CTI della provincia, la prosecuzione dell’azione formativa rivolta ai docenti referenti d’Istituto per l’inclusione degli alunni con disabilità negli istituti statali di ogni ordine e grado della provincia di Treviso. Gli incontri in plenaria…
Corso di formazione sulla Lingua Italiana dei Segni 16/17
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione “base” per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. ATTENZIONE: è stato raggiunto il massimo numero di partecipanti NON saranno accettate altre…
Il piano d’inclusione dell’Istituto: il ruolo dei collaboratori scolastici
Pubblicati sulla piattaforma PI3CF i materiali del corso rivolto ai collaboratori scolastici organizzato dall’UST di Treviso in collaborazione con il CTS di Treviso ed i Centri Territoriali per l’Inclusione della provincia » Vai alla piattaforma contenente i materiali del corso