![](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2021/02/comunicazione-aumentativa-alternativa-autismo.jpg)
Articoli simili
![“IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” percorso di formazione per docenti della scuola dell’infanzia](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2023/01/sp-768x480.png)
“IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” percorso di formazione per docenti della scuola dell’infanzia
Si comunica che il Centro Territoriale per l’Inclusione “Treviso Sud” e la FISM Treviso propongono il percorso di formazione “IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” per sensibilizzare i docenti delle scuole dell’infanzia su osservazione e potenziamento delle abilità di base su cui successivamente si appoggeranno le abilità di lettura, scrittura e calcolo e sul riconoscimento…
![Formazione per l’utilizzo del software GRID 3](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2023/10/grid3.png)
Formazione per l’utilizzo del software GRID 3
Questo CTS organizza un breve intervento formativo per l’utilizzo del software GRID 3 tenuti da un tecnico della ditta HelpIcare. Rivolto principalmente ai Docenti delle scuole assegnatarie dei software in oggetto che hanno partecipato ai bandi ausili delle precedenti annualità, sono comunque aperti a tutti i docenti interessati. » Programma con modalità di iscrizione
Corso di formazione sulla Lingua Italiana dei Segni a.s. 19-20
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione (base) per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. Iscrizioni a partire dal giorno 9 ottobre p.v. » Programma »…
Incontri di formazione sull’inclusione degli alunni con disabilità, rivolti ai collaboratori scolastici
La figura del collaboratore scolastico riveste un ruolo particolarmente importante nel percorso di inclusione degli alunni con disabilità. Il coinvolgimento del collaboratore scolastico riguarda non solo l’assistenza di base, ma anche attività quotidiane che hanno ricadute a livello educativo e didattico; la collaborazione con gli insegnanti, la famiglia e tutti gli operatori lo inseriscono a…
Percorso formativo “Disturbi del comportamento – Strategie psico-educative di intervento” 19/20
La Scuola Polo per l’Inclusione “Fabio Besta” di Treviso, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso e i CTI/CTS del territorio, organizza un’unità formativa dal titolo “Disturbi del comportamento – Strategie psico-educative di intervento” rivolta a tutti i docenti curricolari e di sostegno che hanno relazioni educative con persone con disturbo del comportamento….
Incontro UAT-Referenti Inclusione del 3 ottobre 2022
Presentazione della dott.ssa Pastro Francesca