Settimana nazionale della dislessia 16/17
Sette giorni di laboratori, convegni ed eventi promossi dall’Associazione Italiana Dislessia in 90 province italiane, per aprire gli occhi sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Sette giorni di laboratori, convegni ed eventi promossi dall’Associazione Italiana Dislessia in 90 province italiane, per aprire gli occhi sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
ATTENZIONE: gli attestati sono in via di spedizione. Visto l’elevato numero di partecipanti, si chiede di pazientare. Avviseremo quando saranno stati spediti tutti e da quel momento, se non ricevuto, lo si potrà richiedere. Si prega di controllare anche la cartella SPAM. Pubblichiamo i materiali degli incontri provinciali del corso “Traiettorie inclusive e nuovo PEI”…
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso propone due pomeriggi mirati all’utilizzo degli strumenti informatici per i ragazzi con DSA. Gli incontri, rivolti ad alunni delle classi 4a e 5a elementare e 1a e 2a media avranno luogo nei giorni 6 e 9 dicembre 2013 presso l’ISISS “Fabio Besta” Vedi il volantino con le informazioni
Pubblichiamo su questo spazio i materiali del corso di formazione per docenti impegnati su attività di sostegno senza titolo di specializzazione, organizzato dall’UST di Treviso in collaborazione con il CTS ed i CTI della provincia » programma (link al sito CTI Treviso Sud) » materiali
La Scuola Polo Inclusione della provincia di Treviso, in collaborazione con il CTS di Treviso e l’UAT di Treviso, organizza un Corso di formazione per docenti non specializzati in servizio presso le Istituzioni scolastiche della provincia. Informazioni e modalità di iscrizione sul comunicato della Scuola Polo Inclusione “Fabio Besta”
L’UAT di Treviso, in collaborazione con il Centro Territoriale di Supporto di Treviso e i Centri Territoriali per l’Inclusione, avvia una unità formativa “ICF-CY – La continuità educativa” rivolta esclusivamente a docenti Referenti d’Istituto per l’Inclusione degli istituti statali di ogni ordine e grado, come da programma allegato Nota UAT Treviso – Programma – Presentazione dott.ssa Pradal
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione (base) per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. » Programma » Form online per l’iscrizione » Gli incontri sono…