Articoli simili
![Bando per la richiesta di sussidi didattici a.s. 23/24](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2020/09/slider1.png)
Bando per la richiesta di sussidi didattici a.s. 23/24
AVVISO per la presentazione di specifici progetti relativi all’acquisto e alla manutenzione di attrezzature tecniche e di sussidi didattici, di cui all’articolo 13, comma 1, lettera b), della legge 5 febbraio 1992, n.104, e per l’acquisizione di servizi necessari al loro miglior utilizzo, destinati alle istituzioni scolastiche che accolgono alunni con disabilità certificata ai sensi…
![Graduatoria dei progetti di richiesta ausili in comodato d’uso – Bando 23/24](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2020/09/slider1.png)
Graduatoria dei progetti di richiesta ausili in comodato d’uso – Bando 23/24
Pubblicata sul portale “Ausili Didattici Indire” la graduatoria dei progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici, ai sensi del D.D. 932 del 04.07.23. Si comunica che tutti i progetti presentati sono stati ammessi a finanziamento e che sarà possibile soddisfare tutte le richieste pervenute. Graduatoria TREVISO A.S. 2023-2024
L’alunno ipoacusico a scuola – Opuscolo informativo
Opuscoli informativi per aiutare l’inclusione dell’alunno ipoacusico, a cura dell’Azienda ULSS 16 di Padova – Centro di Riabilitazione Uditiva » Il bambino con disabilità uditiva nella scuola dell’infanzia » L’alunno con disabilità uditiva nella scuola primaria » Lo studente con disabilità uditiva nella scuola secondaria
La comunità di pratica nell’inclusione degli alunni con disabilità: disturbi del comportamento e ADHD 16/17 – Materiali
Materiali del corso Strategie e strumenti di intervento – dott. Grada Caratteristiche degli alunni con distrubi del comportamento e ADHD – dott. Angarano
Corso di formazione “Gli allievi con Disturbi Specifici di Apprendimento e le strategie di potenziamento”
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Treviso,organizza un corso di formazione sulla tematica in oggetto. Gli obiettivi del percorso sono: – disporre di informazioni aggiornate sulle caratteristiche degli alunni con DSA; – condividere i contenuti della normativa specifica; – conoscere strategie efficaci per potenziare l’apprendimento. » Programma con…
![Corso di formazione regionale “CAA nei DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO”](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2021/02/comunicazione-aumentativa-alternativa-autismo-768x511.jpg)
Corso di formazione regionale “CAA nei DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO”
Il corso è rivolto ai docenti a tempo indeterminato in servizio presso le IISS statali di ogni ordine e grado e prevede uno sviluppo triennale, con un approfondimento teorico, pratico e operativo (secondo anno), seguito da un percorso di ricerca/azione (terzo anno). Le lezioni si svolgeranno in modalità sincrona » Nota Scuola Polo Inclusione »…