ADHD- Strategie didattiche efficaci 14/15
- Alunni con ADHD a scuola
Relatrice: dott.ssa Rita Agnolet
Il corso è rivolto ai docenti a tempo indeterminato in servizio presso le IISS statali di ogni ordine e grado e prevede uno sviluppo triennale, con un approfondimento teorico, pratico e operativo (secondo anno), seguito da un percorso di ricerca/azione (terzo anno). Le lezioni si svolgeranno in modalità sincrona » Nota Scuola Polo Inclusione »…
Opuscoli informativi per aiutare l’inclusione dell’alunno ipoacusico, a cura dell’Azienda ULSS 16 di Padova – Centro di Riabilitazione Uditiva » Il bambino con disabilità uditiva nella scuola dell’infanzia » L’alunno con disabilità uditiva nella scuola primaria » Lo studente con disabilità uditiva nella scuola secondaria
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso propone tre pomeriggi mirati all’utilizzo degli strumenti informatici per i ragazzi con DSA. Gli incontri, rivolti ad alunni delle classi 1a, 2a e 3a media avranno luogo nei giorni 16, 20 e 23 marzo 2015 presso l’ISISS “Fabio Besta” ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE: a causa dell’alto numero di iscrizioni…
La progettualità viene organizzata dal CTS di Treviso in collaborazione con il CTI di San Polo. Si tratta di un’attività di studio e sperimentazione rivolta ai docenti del primo e secondo ciclo, sull’inclusione scolastica degli alunni con disturbi importanti del comportamento e/o ADHD » Nota CTI San Polo
Il CTS di Treviso organizza due corsi di formazione, uno base ed uno avanzato, per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. Iscrizioni online fino al 26 novembre 2016. ATTENZIONE:…
» Presentazione