Articoli simili
“Ogni amore è speciale” – Buone pratiche per l’inclusione: educare all’affettività e alla sessualità
Il CTI Treviso Sud organizza il percorso di formazione: “ Ogni amore è speciale” Buone pratiche per l’inclusione: educare all’affettività e alla sessualità. Iscrizioni entro il 18 marzo 2024 Comunicazione CTI Treviso Sud
La comunità di pratica nell’inclusione degli alunni con disabilità: disturbi del comportamento e ADHD 16/17
La progettualità viene organizzata dal CTS di Treviso in collaborazione con il CTI di San Polo. Si tratta di un’attività di studio e sperimentazione rivolta ai docenti del primo e secondo ciclo, sull’inclusione scolastica degli alunni con disturbi importanti del comportamento e/o ADHD » Nota CTI San Polo
Corso di formazione (avanzato) sulla Lingua Italiana dei Segni a.s. 19-20
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione avanzato per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche » Programma corso » Iscrizioni

La piattaforma e-Learning di INDIRE per la formazione sui sussidi didattici
Al fine di preparare il personale delle istituzioni scolastiche alla partecipazione al bando di richiesta dei sussidi didattici, viene avviata una attività di formazione in modalità e-Learning (https://inclusione.indire.it/). Il fine è quello di fornire tutti gli strumenti utili al perseguimento degli obiettivi espressi nel D.lgs. 63/2017 e successivi decreti attuativi. Il processo di inclusione interessa…
Laboratori dislessia per alunni 13/14
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso propone due pomeriggi mirati all’utilizzo degli strumenti informatici per i ragazzi con DSA. Gli incontri, rivolti ad alunni delle classi 4a e 5a elementare e 1a e 2a media avranno luogo nei giorni 12 e 13 dicembre 2013 presso l’ISISS “Fabio Besta” Vedi volantino con tutte le informazioni

“IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” percorso di formazione per docenti della scuola dell’infanzia
Si comunica che il Centro Territoriale per l’Inclusione “Treviso Sud” e la FISM Treviso propongono il percorso di formazione “IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” per sensibilizzare i docenti delle scuole dell’infanzia su osservazione e potenziamento delle abilità di base su cui successivamente si appoggeranno le abilità di lettura, scrittura e calcolo e sul riconoscimento…