![](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2021/02/comunicazione-aumentativa-alternativa-autismo.jpg)
Articoli simili
![Webinar AID-Microsoft: soluzioni digitali per l’inclusione didattica](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2022/01/associazione-italiana-dislessia.jpeg)
Webinar AID-Microsoft: soluzioni digitali per l’inclusione didattica
È possibile rivedere i webinar gratuiti AID-Microsoft finalizzati a sensibilizzare docenti, studenti e genitori sull’utilizzo di soluzioni digitali a supporto dei processi di inclusione didattica. Basta seguire questa procedura: cliccare sui pulsanti “rivedi il webinar”, riportati in questo link compilare il form di iscrizione, come se ci si iscrivesse alla diretta (nei campi aziendali inserire un…
Laboratori dislessia per alunni e genitori 13/14
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso propone due pomeriggi mirati all’utilizzo degli strumenti informatici per i ragazzi con DSA. Gli incontri, rivolti ad alunni delle classi 4a e 5a elementare e 1a e 2a media avranno luogo nei giorni 6 e 9 dicembre 2013 presso l’ISISS “Fabio Besta” Vedi il volantino con le informazioni
![Convegno ANGSA 2023](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2014/10/Immagine-2.png)
Convegno ANGSA 2023
Convegno sull’Autismo che si svolgerà a Treviso in data 8 novembre 2023. La partecipazione al convegno prevede un contributo per l’Associazione pari a 50 euro. La scheda di iscrizione dovrà essere compilata ed inviata all’indirizzo mail: treviso@angsa.it . Per gli insegnanti sarà attivata la piattaforma SOFIA. » Programma » Scheda di iscrizione
Lingua straniera per DSA
Il CTI “Treviso Centro”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia, organizza un corso di formazione sull’insegnamento della lingua straniera per alunni con DSA.Informazioni e iscrizione sul sito del CTI “Treviso Centro” all’indirizzo cti.besta.it
Incontri di formazione sull’inclusione degli alunni con disabilità, rivolti ai collaboratori scolastici
La figura del collaboratore scolastico riveste un ruolo particolarmente importante nel percorso di inclusione degli alunni con disabilità. Il coinvolgimento del collaboratore scolastico riguarda non solo l’assistenza di base, ma anche attività quotidiane che hanno ricadute a livello educativo e didattico; la collaborazione con gli insegnanti, la famiglia e tutti gli operatori lo inseriscono a…
![“IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” percorso di formazione per docenti della scuola dell’infanzia](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2023/01/sp-768x480.png)
“IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” percorso di formazione per docenti della scuola dell’infanzia
Si comunica che il Centro Territoriale per l’Inclusione “Treviso Sud” e la FISM Treviso propongono il percorso di formazione “IL GESTO, LA PAROLA, IL SIMBOLO” per sensibilizzare i docenti delle scuole dell’infanzia su osservazione e potenziamento delle abilità di base su cui successivamente si appoggeranno le abilità di lettura, scrittura e calcolo e sul riconoscimento…