Articoli simili
2° Corso di formazione sulla Lingua Italiana dei Segni a.s. 19-20
Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione (base) per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. » Programma » Form online per l’iscrizione » Gli incontri sono…
Percorso formativo sulla didattica per alunni ad alto potenziale a.s. 19/20
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso organizza un percorso formativo rivolto a docenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado sulla didattica per alunni ad alto potenziale. E’ previsto anche un incontro serale rivolto ai genitori. » Programma con modalità di iscrizione ATTENZIONE: ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI
Percorso di formazione “L’inclusione degli studenti con disturbo dello spettro autistico”
La progettualità in oggetto viene organizzata in applicazione del bando “Inclusione e disabilità” e prevede la realizzazione di un’attività di studio e sperimentazione sull’inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Il piano di formazione è stato ideato e condiviso con i rappresentati dell’UAT di Treviso, dell’ULSS2 della Provincia di Treviso e delle Associazioni…
Percorso formativo “Disturbi del comportamento – Strategie psico-educative di intervento” 19/20
La Scuola Polo per l’Inclusione “Fabio Besta” di Treviso, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso e i CTI/CTS del territorio, organizza un’unità formativa dal titolo “Disturbi del comportamento – Strategie psico-educative di intervento” rivolta a tutti i docenti curricolari e di sostegno che hanno relazioni educative con persone con disturbo del comportamento….
La gestione della classe in presenza di alunni con ADHD 13/14
Il progetto La storia Il supporto degli esperti Attività inclusive Riflessione sulle attività I risultati
Corso di formazione di secondo livello per docenti coordinatori (referenti) per l’inclusione – a.s. 2019/2020
Alla luce della nuova situazione determinata dall’emergenza sanitaria, il corso in questione verrà svolto con la modalità della formazione a distanza. I referenti di Istituto per l’Inclusione sono pregati di iscriversi entro il 18 aprile 2020. » NUOVA nota della Scuola Polo per l’Inclusione » Form online per l’iscrizione