Articoli simili

AID-AIRIPA Incontri – ADHD e Autismo; Le funzioni esecutive e gli stili di apprendimento
1°incontro: Venerdì 7 febbraio 2025 ore 20.45 (Evento on-line) “DSA, ADHD e Autismo. Il ruolo delle competenze emotive” Relatore: dott.ssa. Giulia Crisci – Psicologa, Referente gruppo pre-adolescenti e adolescenti gruppo Asperger Veneto – socio AIRIPA INFO ed Iscrizioni dal sito AID ROVIGO e su tutti siti Provinciali Veneto AID: (clicca qui) 2° incontro: Venerdì 14…
Laboratorio dislessia per alunni della scuola media 14/15
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso propone tre pomeriggi mirati all’utilizzo degli strumenti informatici per i ragazzi con DSA. Gli incontri, rivolti ad alunni delle classi 1a, 2a e 3a media avranno luogo nei giorni 16, 20 e 23 marzo 2015 presso l’ISISS “Fabio Besta” ATTENZIONE AVVISO IMPORTANTE: a causa dell’alto numero di iscrizioni…
Percorso formativo “La comunità di pratica nell’inclusione degli alunni con disabilità: disturbi del comportamento e ADHD” 17/18 – Materiali
Programma del corso Caratteristiche degli alunni con disturbi del comportamento e ADHD – dott. A. Angarano Strategie e strumenti di intervento – dott. C. Grada
Incontro UAT-Referenti Inclusione del 3 ottobre 2022
Presentazione della dott.ssa Pastro Francesca
Corsi di formazione sulla Lingua Italiana dei Segni a.s. 17-18
Il CTS di Treviso organizza due corsi di formazione, uno base ed uno avanzato, per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche » Programma Corso Base » Programma Corso…

Percorso formativo “ICF-CY. La continuità educativa” a.s.20/21
La Scuola Polo per l’Inclusione e il CTS di Treviso, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso e i CTI del territorio, organizzano un percorso formativo dal titolo “ICF-CY. La continuità educativa” rivolto a docenti curricolari, Referenti per l’Inclusione e docenti di sostegno di classi terminali nelle quali siano presenti alunni con disabilità…