Servizio Assistenza Scolastica ULSS2

Riorganizzazione delle attività di assistenza secondo le indicazioni della DGR n.445 del 7.04.2020 Ricognizione dei bisogni delle famiglie che usufruivano del servizio di assistenza scolastica prima dell’interruzione della frequenza a causa dell’emergenza sanitaria COVID 19 da parte dell’ULSS 2 Marca Trevigiana » https://www.aulss2.veneto.it/servizio-assistenza-scolastica

Webinar AID-Microsoft: soluzioni digitali per l’inclusione didattica
 |  | 

Webinar AID-Microsoft: soluzioni digitali per l’inclusione didattica

È possibile rivedere i webinar gratuiti AID-Microsoft finalizzati a sensibilizzare docenti, studenti e genitori sull’utilizzo di soluzioni digitali a supporto dei processi di inclusione didattica. Basta seguire questa procedura: cliccare sui pulsanti “rivedi il webinar”, riportati in questo link compilare il form di iscrizione, come se ci si iscrivesse alla diretta (nei campi aziendali inserire un…

 | 

Corso di formazione di secondo livello per docenti coordinatori (referenti) per l’inclusione – a.s. 2019/2020

Alla luce della nuova situazione determinata dall’emergenza sanitaria, il corso in questione verrà svolto con la modalità della formazione a distanza. I referenti di Istituto per l’Inclusione sono pregati di iscriversi entro il 18 aprile 2020. » NUOVA nota della Scuola Polo per l’Inclusione  » Form online per l’iscrizione

AID Italia – Risorse per la formazione e l’apprendimento online
 |  | 

AID Italia – Risorse per la formazione e l’apprendimento online

Per venire incontri ai bisogni degli studenti e dei docenti, determinati dalla chiusura delle scuole nell’ambito delle misure di contenimento del Coronavirus, AID ha predisposto una guida ad alcune risorse online per la formazione e l’apprendimento » Scarica la guida

Corso di formazione di secondo livello per referenti inclusione – a.s. 2019/2020 (vedasi NUOVA nota del 26/03/2020)

Nell’ambito delle azioni previste dal piano di formazione dei docenti per le attività di sostegno e tutor per l’anno scolastico 2019-2020, la Scuola polo per l’inclusione, in collaborazione con l’Ufficio Ambito Territoriale di Treviso ed i CTI della provincia, organizza il percorso di formazione rivolto ai docenti referenti o coordinatori che possono sostenere all’interno della…

 |  | 

Percorso formativo “Disturbi del comportamento – Strategie psico-educative di intervento” 19/20

La Scuola Polo per l’Inclusione “Fabio Besta” di Treviso, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso e i CTI/CTS del territorio, organizza un’unità formativa dal titolo “Disturbi del comportamento – Strategie psico-educative di intervento” rivolta a tutti i docenti curricolari e di sostegno che hanno relazioni educative con persone con disturbo del comportamento….

 |  | 

2° Corso di formazione sulla Lingua Italiana dei Segni a.s. 19-20

Il CTS di Treviso organizza un corso di formazione (base) per fornire ai docenti competenze per la comunicazione in Lingua Italiana dei Segni. L’obiettivo è l’apprendimento delle conoscenze della lingua negli aspetti teorici della sua fonologia, morfologia e sintassi e delle abilità comunicative pratiche. » Programma  » Form online per l’iscrizione  » Gli incontri sono…

 |  | 

Percorso di formazione “L’inclusione degli studenti con disturbo dello spettro autistico” a.s. 2019-2020

La Scuola Polo per l’Inclusione, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso, il CTS ed i CTI della provincia di Treviso, ha organizzato un percorso di attività di studio e sperimentazione sull’inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico » Programma  » Scheda per l’iscrizione dei DOCENTI A T.D.  » Gli incontri…