I New Media e la trasmissione del sapere
Seminario di formazione per i docenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado – Castelfranco Veneto, 6 aprile 2017
Programma
Seminario di formazione per i docenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado – Castelfranco Veneto, 6 aprile 2017
Programma
RINVIATO AL 15 NOVEMBRE – Convegno ‘I Bisogni Educativi Speciali (BES) nella didattica inclusiva con le nuove tecnologie’ Treviso, 18 ottobre 2013. E’ possibile introdurre le nuove tecnologie nella didattica per venire incontro alle esigenze dei Bisogni Educativi Speciali? Ne parliamo in questo evento organizzato dal CTS di Treviso in collaborazione con la Cooperativa NOE….
Il CTI “Treviso Sud”, in collaborazione con la Rete Orienta, organizza l’incontro “Orientamento e inclusione: gli Istituti Superiori si presentano” rivolto ai genitori degli alunni con disabilità frequentanti le classi seconda e terza della Scuola Secondaria di primo grado e ai docenti interessati Nota del CTI “Treviso Sud”
Il Centro Territoriale di Supporto, in collaborazione con il CTI “Treviso Sud”, organizza tre incontri informativi sull’ipovisione e sulla conoscenza del Braille. Gli incontri si svolgeranno presso l’auditorium della Scuola Secondaria di I grado “Stefanini” di Treviso. Anche dopo la conclusione del corso i relatori offrono la loro disponibilità per una consulenza qualificata su situazioni individuali…
Segnaliamo questa interessante iniziativa sulla tematica del cyberbullismo: ———– IUSVE incontra Federico Tonioni Data: venerdì 4 maggio 2018 dalle 14.00 alle 18.00 Campus: Mestre – Aula Magna Alterni destini di Rabbia ed Aggressività nei nuovi Adolescenti. Ritiro sociale web-mediato e cyber-bullismo. Venerdì 04 maggio 2018 dalle 14.00 alle 18.00, presso il Campus IUSVE di Mestre…
Pubblichiamo le slide dell’incontro con la dott.ssa Cibin dell’ULSS 2 Slide dott.ssa Girlando – Slide dott.ssa Cibin
In merito alle richieste di attestato relativo al corso per docenti non specializzati per le videoconferenze tenute dalle Università di Padova e Verona si informa che, al termine di tutti gli incontri, verrà inviato un modello di autocertificazione della presenza ai docenti che tramite mail alla referente provinciale hanno comunicato la presenza alle lezioni ….