Articoli simili

La piattaforma e-Learning di INDIRE per la formazione sui sussidi didattici
Al fine di preparare il personale delle istituzioni scolastiche alla partecipazione al bando di richiesta dei sussidi didattici, viene avviata una attività di formazione in modalità e-Learning (https://inclusione.indire.it/). Il fine è quello di fornire tutti gli strumenti utili al perseguimento degli obiettivi espressi nel D.lgs. 63/2017 e successivi decreti attuativi. Il processo di inclusione interessa…

Corso di formazione regionale “CAA nei DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO”
Il corso è rivolto ai docenti a tempo indeterminato in servizio presso le IISS statali di ogni ordine e grado e prevede uno sviluppo triennale, con un approfondimento teorico, pratico e operativo (secondo anno), seguito da un percorso di ricerca/azione (terzo anno). Le lezioni si svolgeranno in modalità sincrona » Nota Scuola Polo Inclusione »…

Graduatoria dei progetti di richiesta ausili in comodato d’uso – Bando 21/22
Pubblicata sul portale “Ausili Didattici Indire” la graduatoria dei progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici, ai sensi del D.D. 743/21 e del D.M. 49/21 » Vedi la graduatoria sul portale Ausili Didattici Indire

Graduatoria dei progetti di richiesta ausili 3a annualità
Pubblicata sul portale “Ausili Didattici Indire” la graduatoria dei progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici, ai sensi dell’art. 7, comma 3 del D. Lgs. 13 aprile 2017, n. 63, (Decreto Dipartimentale 18 novembre 2019, n. 1795), per la provincia di TREVISO » Vedi la graduatoria sul portale Ausili Didattici…

Formazione per l’utilizzo del software SymWriter 2
Questo CTS organizza un breve intervento formativo per l’utilizzo del software SymWriter 2 tenuto dal dott. Paolo Vaccari della ditta Auxilia. Rivolti principalmente ai Docenti delle scuole assegnatarie dei software in oggetto che hanno partecipato ai bandi ausili delle precedenti annualità, gli incontri sono comunque aperti a tutti i docenti interessati » Programma con modalità…
didatTICamente parlando – ausili e nuove tecnologie a scuola
Il progetto “didatTICamente parlando” si propone di valorizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie e degli ausili nel processo di inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Attraverso una serie di conferenze, che si ripeteranno su tre territori della provincia di Treviso, esperti in sussidi e strategie per l’apprendimento incontreranno i docenti per informarli sulle opportunità offerte. Le…