Articoli simili

Graduatoria dei progetti di richiesta ausili in comodato d’uso – Bando 21/22
Pubblicata sul portale “Ausili Didattici Indire” la graduatoria dei progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo di sussidi didattici, ai sensi del D.D. 743/21 e del D.M. 49/21 » Vedi la graduatoria sul portale Ausili Didattici Indire
Corso di formazione “Gli allievi con Disturbi Specifici di Apprendimento e le strategie di potenziamento”
Il Centro Territoriale di Supporto di Treviso, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Treviso,organizza un corso di formazione sulla tematica in oggetto. Gli obiettivi del percorso sono: – disporre di informazioni aggiornate sulle caratteristiche degli alunni con DSA; – condividere i contenuti della normativa specifica; – conoscere strategie efficaci per potenziare l’apprendimento. » Programma con…
didatTICamente parlando – ausili e nuove tecnologie a scuola
Il progetto “didatTICamente parlando” si propone di valorizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie e degli ausili nel processo di inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Attraverso una serie di conferenze, che si ripeteranno su tre territori della provincia di Treviso, esperti in sussidi e strategie per l’apprendimento incontreranno i docenti per informarli sulle opportunità offerte. Le…

Formazione per l’utilizzo del software GoTalk NOW
Questo CTS organizza un breve intervento formativo per l’utilizzo del software GoTalk NOW tenuto dal prof. Leorin Cristian dell’Università di Padova. Rivolto principalmente ai Docenti delle scuole assegnatarie dei software in oggetto che hanno partecipato ai bandi ausili delle precedenti annualità, gli incontri sono comunque aperti a tutti i docenti interessati. » Programma con modulo…

Formazione per l’utilizzo del software SymWriter 2
Questo CTS organizza un breve intervento formativo per l’utilizzo del software SymWriter 2 tenuto dal dott. Paolo Vaccari della ditta Auxilia. Rivolti principalmente ai Docenti delle scuole assegnatarie dei software in oggetto che hanno partecipato ai bandi ausili delle precedenti annualità, gli incontri sono comunque aperti a tutti i docenti interessati » Programma con modalità…
La gestione della classe in presenza di alunni con ADHD 13/14
Il progetto La storia Il supporto degli esperti Attività inclusive Riflessione sulle attività I risultati