Articoli simili
La comunità di pratica nell’inclusione degli alunni con disabilità: disturbi del comportamento e ADHD 16/17 – Materiali
Materiali del corso Strategie e strumenti di intervento – dott. Grada Caratteristiche degli alunni con distrubi del comportamento e ADHD – dott. Angarano
Percorso di formazione “L’inclusione degli studenti con disturbo dello spettro autistico”
La progettualità in oggetto viene organizzata in applicazione del bando “Inclusione e disabilità” e prevede la realizzazione di un’attività di studio e sperimentazione sull’inclusione scolastica degli alunni con disturbo dello spettro autistico. Il piano di formazione è stato ideato e condiviso con i rappresentati dell’UAT di Treviso, dell’ULSS2 della Provincia di Treviso e delle Associazioni…

Corso di formazione regionale “CAA nei DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO” – seconda annualità
Materiali del corso

Webinar AID-Microsoft: soluzioni digitali per l’inclusione didattica
È possibile rivedere i webinar gratuiti AID-Microsoft finalizzati a sensibilizzare docenti, studenti e genitori sull’utilizzo di soluzioni digitali a supporto dei processi di inclusione didattica. Basta seguire questa procedura: cliccare sui pulsanti “rivedi il webinar”, riportati in questo link compilare il form di iscrizione, come se ci si iscrivesse alla diretta (nei campi aziendali inserire un…
didatTICamente parlando – ausili e nuove tecnologie a scuola
Il progetto “didatTICamente parlando” si propone di valorizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie e degli ausili nel processo di inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Attraverso una serie di conferenze, che si ripeteranno su tre territori della provincia di Treviso, esperti in sussidi e strategie per l’apprendimento incontreranno i docenti per informarli sulle opportunità offerte. Le…
La gestione della classe in presenza di alunni con ADHD 13/14
Il progetto La storia Il supporto degli esperti Attività inclusive Riflessione sulle attività I risultati