Articoli simili

Accompagnamento bando ausili 23-24 – Incontro con le scuole
Raccomandazioni “friendly” L’ausilio migliore è quello che non c’è! Il progetto va pensato in funzione dei reali bisogni dell’alunno I progetti vanno fatti bene, non devono essere una lista della spesa Non vanno chiesti ausili “accessori” (custodie, mouse,…) e neanche Office Evitare descrizioni generiche (“programma per imparare la scrittura…”) dalle quali non si capisce cosa…

Percorso formativo “Disturbi del comportamento-Strategie Psico Educative di Intervento”. A.S. 20/21
Riproponiamo il corso che avrebbe dovuto partire a marzo scorso, non più avviato a causa dei noti avvenimenti. La proposta formativa è ora interamente online. Non sono valide le precedenti iscrizioni, vanno effettuate ex-novo secondo le modalità indicate nella circolare allegata. La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 30 ottobre p.v. » Circolare Scuola…
Formazione per l’utilizzo dei software SUPERMAPPE EVO e GECO
Questo CTS organizza brevi interventi formativi per l’utilizzo dei software SUPERMAPPE EVO e GECO tenuti dai tecnici della ditta Anastasis. Rivolti principalmente ai Docenti delle scuole assegnatarie dei software in oggetto che hanno partecipato ai bandi ausili delle precedenti annualità, sono comunque aperti a tutti i docenti interessati » Programma con modalità di iscrizione
La gestione della classe in presenza di alunni con ADHD 13/14
Il progetto La storia Il supporto degli esperti Attività inclusive Riflessione sulle attività I risultati

AID Italia – Risorse per la formazione e l’apprendimento online
Per venire incontri ai bisogni degli studenti e dei docenti, determinati dalla chiusura delle scuole nell’ambito delle misure di contenimento del Coronavirus, AID ha predisposto una guida ad alcune risorse online per la formazione e l’apprendimento » Scarica la guida
La comunità di pratica nell’inclusione degli alunni con disabilità: disturbi del comportamento e ADHD 16/17 – Materiali
Materiali del corso Strategie e strumenti di intervento – dott. Grada Caratteristiche degli alunni con distrubi del comportamento e ADHD – dott. Angarano