Articoli simili
La comunità di pratica nell’inclusione degli alunni con disabilità: disturbi del comportamento e ADHD 16/17 – Materiali
Materiali del corso Strategie e strumenti di intervento – dott. Grada Caratteristiche degli alunni con distrubi del comportamento e ADHD – dott. Angarano
![Corso di formazione regionale “CAA nei DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO” – seconda annualità](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2021/02/comunicazione-aumentativa-alternativa-autismo-768x511.jpg)
Corso di formazione regionale “CAA nei DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO” – seconda annualità
Materiali del corso
![Corso di formazione “TRAIETTORIE INCLUSIVE E NUOVO PEI” – Materiali incontri provinciali](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2021/05/nuovo-pei.png)
Corso di formazione “TRAIETTORIE INCLUSIVE E NUOVO PEI” – Materiali incontri provinciali
ATTENZIONE: gli attestati sono in via di spedizione. Visto l’elevato numero di partecipanti, si chiede di pazientare. Avviseremo quando saranno stati spediti tutti e da quel momento, se non ricevuto, lo si potrà richiedere. Si prega di controllare anche la cartella SPAM. Pubblichiamo i materiali degli incontri provinciali del corso “Traiettorie inclusive e nuovo PEI”…
![Lego Braille Bricks](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2024/02/Screenshot-2024-02-08-alle-10.45.32-768x309.png)
Lego Braille Bricks
E’ disponibile presso il CTS un kit di Mattoncini Braille LEGO® per imparare il Braille in maniera ludica. Questi esclusivi mattoncini, creati dalla LEGO Foundation, rappresentano un modo divertente e giocoso per introdurre il braille a chiunque voglia impararlo. Le scuole che volessero sperimentarli potranno fare richiesta all’indirizzo cts@bestatreviso.edu.it. Di seguito, alcuni link che illustrano…
La gestione della classe in presenza di alunni con ADHD 13/14
Il progetto La storia Il supporto degli esperti Attività inclusive Riflessione sulle attività I risultati
![Percorso formativo “ICF-CY. La continuità educativa” a.s.20/21](https://cts.besta.it/cts/wp-content/uploads/2021/02/48692407436_73c242f48d_b-768x512.jpg)
Percorso formativo “ICF-CY. La continuità educativa” a.s.20/21
La Scuola Polo per l’Inclusione e il CTS di Treviso, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso e i CTI del territorio, organizzano un percorso formativo dal titolo “ICF-CY. La continuità educativa” rivolto a docenti curricolari, Referenti per l’Inclusione e docenti di sostegno di classi terminali nelle quali siano presenti alunni con disabilità…