Articoli simili

Corso di formazione “TRAIETTORIE INCLUSIVE E NUOVO PEI” – Materiali incontri provinciali
ATTENZIONE: gli attestati sono in via di spedizione. Visto l’elevato numero di partecipanti, si chiede di pazientare. Avviseremo quando saranno stati spediti tutti e da quel momento, se non ricevuto, lo si potrà richiedere. Si prega di controllare anche la cartella SPAM. Pubblichiamo i materiali degli incontri provinciali del corso “Traiettorie inclusive e nuovo PEI”…

AID Italia – Risorse per la formazione e l’apprendimento online
Per venire incontri ai bisogni degli studenti e dei docenti, determinati dalla chiusura delle scuole nell’ambito delle misure di contenimento del Coronavirus, AID ha predisposto una guida ad alcune risorse online per la formazione e l’apprendimento » Scarica la guida

Webinar AID-Microsoft: soluzioni digitali per l’inclusione didattica
È possibile rivedere i webinar gratuiti AID-Microsoft finalizzati a sensibilizzare docenti, studenti e genitori sull’utilizzo di soluzioni digitali a supporto dei processi di inclusione didattica. Basta seguire questa procedura: cliccare sui pulsanti “rivedi il webinar”, riportati in questo link compilare il form di iscrizione, come se ci si iscrivesse alla diretta (nei campi aziendali inserire un…
ADHD- Strategie didattiche efficaci 14/15
Alunni con ADHD a scuolaRelatrice: dott.ssa Rita Agnolet
L’alunno ipoacusico a scuola – Opuscolo informativo
Opuscoli informativi per aiutare l’inclusione dell’alunno ipoacusico, a cura dell’Azienda ULSS 16 di Padova – Centro di Riabilitazione Uditiva » Il bambino con disabilità uditiva nella scuola dell’infanzia » L’alunno con disabilità uditiva nella scuola primaria » Lo studente con disabilità uditiva nella scuola secondaria

Percorso formativo “ICF-CY. La continuità educativa” a.s.20/21
La Scuola Polo per l’Inclusione e il CTS di Treviso, in collaborazione con l’Ufficio VI Ambito Territoriale di Treviso e i CTI del territorio, organizzano un percorso formativo dal titolo “ICF-CY. La continuità educativa” rivolto a docenti curricolari, Referenti per l’Inclusione e docenti di sostegno di classi terminali nelle quali siano presenti alunni con disabilità…